Mons. Fisichella a Los Angeles per l’Incontro nazionale dei Catechisti

19 febbraio 2024

Print Mail Pdf

Incontro dei responsabili della catechesi del Brasile

Dal 14 al 17 febbraio 2024, S.E. Mons. Rino Fisichella, pro-prefetto del Dicastero, ha partecipato all’Incontro internazionale dei Catechisti a Los Angeles.

Nei quattro giorni di congresso sono state coinvolte in momenti di studio, confronto e preghiera circa 60 mila persone, con comunità di 39 lingue differenti.

 

In questi giorni Mons. Fisichella ha avuto anche la possibilità di incontrare più di 100 rappresentanti della catechesi, accompagnati dall’Arcivescovo di Los Angeles, Mons. José Horacio Gómez e dal Presidente della Commissione episcopale per l’Evangelizzazione e la Catechesi. Il seminario di studi ha visto anche un dibattito con il pro-prefetto, che ha voluto ribadire il primato dell’Evangelizzazione nella catechesi esplicitando il valore della Catechesi Kerigmatica come espresso da Papa Francesco. Mons. Fisichella ha poi incoraggiato i catechisti ad avere fiducia e coraggio, a mantenere costante l’attenzione sul grande tema della formazione. Il convegno si è concluso con la preghiera insieme.