Per una Giornata Mondiale del Turismo in preparazione al Giubileo

GIORNATA MONIALE DEL TURISMO - 1

 

Oggi, 27 settembre, in tutto il mondo si celebra la 44a Giornata Mondiale del Turismo. Il Dicastero per l’Evangelizzazione, in occasione della ricorrenza, ha pubblicato il 26 maggio scorso il Messaggio dal titolo “Turismo e investimenti verdi”, che proietta già lo sguardo verso il Giubileo.

 

«A tutti gli operatori che fanno del turismo la loro ragione professionale e pastorale giunga la gratitudine per mantenere vivo questo impegno, facendo proprio il desiderio di Papa Francesco, - ha scritto il pro-prefetto S.E. Mons. Rino Fisichella, - affinché anche in vista del prossimo Giubileo Ordinario 2025 non si trascuri di contemplare la bellezza del creato nel prenderci cura della nostra casa comune, affidataci da Dio. Pertanto la preparazione del prossimo Anno giubilare sia celebrata e vissuta con questa attenzione verso il creato, mantenendo ferma la speranza di costruire insieme il futuro».

 

La Giornata Mondiale del Turismo è stata indetta dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite del settembre 1979, per il 27 settembre di ogni anno.

 

Leggi il Messaggio integrale