Deloitte scelto come Advisor Strategico per il Giubileo 2025

Messaggio papa Francesco - 11

 

Il Dicastero per l’Evangelizzazione, Sezione per le Questioni Fondamentali dell’Evangelizzazione nel Mondo, responsabile dello sviluppo e della realizzazione del prossimo Giubileo Ordinario 2025, nello scorso mese di maggio, ha incaricato Deloitte come suo Advisor Strategico per il periodo maggio 2023 - marzo 2026.

 

Durante l’incontro, che si è svolto nella mattina di martedì 18 luglio in un clima di grande cordialità, tra Sua Eccellenza Mons. Rino Fisichella (Pro-Prefetto del Dicastero per l’Evangelizzazione), Fabio Pompei (Amministratore Delegato di Deloitte) ed Alberto Donato (Business Managing Partner di Deloitte e Presidente di Deloitte Consulting) sono state approfondite le tematiche relative all’accordo dello scorso maggio 2023. In tale occasione, Sua Eccellenza Mons. Rino Fisichella ha espresso parole di ringraziamento e di stima nei confronti dei professionisti di Deloitte per l’alta qualità del lavoro effettuato in fase di selezione.

 

Mons. Fisichella ha ulteriormente sottolineato l’impatto che il Giubileo Ordinario 2025 avrà per la città di Roma che dovrà accogliere, secondo le previsioni fornite dai centri specialistici, circa 32 milioni di Pellegrini. Un evento di tale portata globale richiederà quindi impegno, costanza e senso di responsabilità al fine di agevolare l’esperienza spirituale di ciascun Pellegrino.

 

Il dott. Fabio Pompei ha manifestato particolare soddisfazione per questo importante incarico che rappresenta un altro significativo successo per Deloitte che ha anche recentemente ottenuto il ruolo di Partner della Fondazione Milano Cortina 2026; testimonianza della comprovata esperienza di Deloitte nella gestione di grandi eventi in qualità di Advisor Strategico. Deloitte, afferma Pompei, è fiera di essere stata riconosciuta come Advisor affidabile e competente per un pieno supporto al Dicastero per l’Evangelizzazione in vista del Giubileo Ordinario 2025. Infine, il dott. Alberto Donato ha espresso particolare gratitudine nei confronti di Mons. Fisichella per il coinvolgimento in un così importante appuntamento per i cattolici di tutto il mondo che rappresenterà anche un momento di rinascita e sviluppo per la città di Roma e per il sistema paese.

 

Fabio Pompei, Alberto Donato e tutti i professionisti di Deloitte ringraziano il Dicastero per l’Evangelizzazione e Sua Eccellenza Mons. Rino Fisichella certi della proficua e durevole collaborazione.