Il 9 maggio la Lettura della Bolla d’Indizione del Giubileo con il Papa: disponibili i biglietti

15 aprile 2024

Print Mail Pdf

Papa Francesco fa catechismo con i bimbi della parrocchia di San Giovanni Maria Vianney a Roma

Giovedì 9 maggio, ore 17.30, in occasione della solennità dell’Ascensione del Signore, Papa Francesco indirà ufficialmente il Giubileo ordinario del 2025 con la lettura pubblica e la consegna della Bolla d’Indizione nella Basilica di San Pietro in Vaticano.

 

Dopo la lettura della Bolla, il Santo Padre presiederà la preghiera dei Secondi vespri all’interno della Basilica. È possibile partecipare alla cerimonia e al momento di preghiera richiedendo i biglietti gratuiti sul sito del Giubileo: https://www.iubilaeum2025.va/it/richiesta-biglietti-bolla-papale.html. I biglietti potranno essere ritirati presso l’Info Point, in Via della Conciliazione 7, dal 3 al 9 maggio 2024, dalle ore 10.00 alle ore 17.00.

 

La Bolla è un documento ufficiale con il sigillo del Papa, che, oltre ad indicare le date di apertura e chiusura dell’Anno Santo, e le sue modalità di svolgimento, rende noti i temi del Giubileo e i termini in cui viene indetto dal Pontefice. Per questo anno giubilare ordinario, come si sa, il tema scelto è «Pellegrini di Speranza».