Comunicazione 24 Ore per il Signore

Print Mail Pdf

24ore

Per la situazione d’emergenza che vige tra l’altro in Italia e a Roma legata al coronavirus COVID-19, si è costretti ad annullare la consueta Celebrazione Penitenziale che Papa Francesco avrebbe dovuto presiedere nella Basilica di San Pietro il prossimo venerdì 20 marzo, alle ore 17:00.

Tale stato di cose, che permane in molti Paesi, renderà difficile a tanti fedeli la celebrazione di 24 Ore per il Signore con le chiese aperte per poter adorare Cristo nell’Eucarestia e ricevere il Suo perdono nel Sacramento della Confessione. Tuttavia ai fedeli provati da questa emergenza, chiediamo di conservare il carattere penitenziale di 24 Ore per il Signore, ad esempio meditando e pregando davanti al Crocifisso. A tutti i fedeli, anche quelli che possono celebrare 24 ore per il Signore come negli anni precedenti, chiediamo di pregare per il Santo Padre, per i Vescovi, i Sacerdoti e per tutti coloro che, nella società, devono affrontare questa situazione perché preposti al bene comune, alla cura medica, all’ordine pubblico o in quanto pazienti.

Sul sito internet del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione è disponibile il Sussidio Pastorale per 24 Ore per il Signore nelle diverse lingue: italiano, inglese, spagnolo e polacco. Rimane possibile per le Diocesi, le Parrocchie, le Comunità Religiose, i Santuari e Movimenti, le Associazioni Laicali e tutte le realtà di Nuova Evangelizzazione segnalare sullo stesso sito i loro progetti.