Comunicato

13 gennaio 2021

Print Mail Pdf

IMG_7661

Domenica della Parola di Dio

24 Gennaio 2021

 

Il prossimo 24 gennaio si celebrerà per la seconda volta la Domenica della Parola di Dio. Il tema di quest’anno è tratto dalla Lettera di San Paolo Apostolo ai Filippesi: Tenete alta la Parola di Vita! (Fil 2,16).

 

Papa Francesco presiederà la Santa Eucaristia alle ore 10:00 dalla Basilica di San Pietro.

 

L’evento sarà trasmesso in diretta televisiva su Rai1 e su tutte le emittenti cattoliche del mondo collegate al Dicastero per la Comunicazione e sarà trasmesso in streaming sul portale di Vatican News (vaticannews.va).

 

Come per le altre iniziative del Pontificio Consiglio per la Promozione della Nuova Evangelizzazione è disponibile sul sito internet del Dicastero il sussidio pastorale in diverse lingue (francese portoghese, inglese, spagnolo, italiano).

 

La Domenica della Parola di Dio si colloca come un'iniziativa pastorale di Nuova Evangelizzazione, con lo scopo di ravvivare la responsabilità che i credenti hanno nella conoscenza della Sacra Scrittura e nel mantenerla viva attraverso un’opera di permanente trasmissione e comprensione, capace di dare senso alla vita della Chiesa nelle diverse condizioni in cui si viene a trovare.